Servizio telefonico continuato +39 0342 681292


Onoranze Funebri Pedranzini a Dubino in Bassa Valtellina

La cremazione

La cremazione è permessa sulla base della volontà testamentaria espressa dal defunto. In mancanza di questa, la volontà deve essere manifestata dal coniuge e, in difetto, dal parente più prossimo. Nel caso di concorrenza di più parenti nello stesso grado, da tutti gli stessi. Ci si può iscrivere ad una società per la cremazione che curerà l’esecuzione delle volontà dell’iscritto.

Dopo la cremazione le ceneri possono essere conservate nel cimitero in un'urna, nella propria abitazione oppure disperse nella natura (con alcune limitazioni e con la dichiarazione scritta della volontà in tal senso espressa in vita).

In Provincia di Sondrio è possibile usufruire del servizio di cremazione del Tempio Crematorio Lombardo sito nel comune di Albosaggia.

Onoranze Funebri Pedranzini

Ci occupiamo di tutto quello che riguarda l'espletazione delle pratiche relative presso gli uffici competenti ed il trasporto della salma nonché della riconsegna dell'urna ai familiari. In caso di necessità, possiamo anche operare i nostri servizi in altre strutture presenti in Nord Italia (ad esempio, i forni crematori di Milano, Como, Brescia in Lombardia) e nella vicina Svizzera.